Search
  • Madrid - Spain
  • info@idesiderata.it / 0034 603427434
Search Menu

IL GLAMOUR DI MARBELLA E PUERTO BANUS

Marbella

Marbella ha secoli di storia, culture che hanno lasciato il segno sul territorio comunale e in particolare nel centro storico, con resti romani, arabi e cristiani. Oggi è una città cosmopolita dove oltre il 30% della popolazione è straniera, infatti è dagli anni sessanta che lo sviluppo turistico l’ha trasformata in una meta del jet-set internazionale. Il nome: Marbella ha un’etimologia pre-romana ed è il frutto dell’unione delle parole MA e AR = MAR, che significa “molta acqua” e la parola BILA / BILLA che significa “montagna”, quindi la realtà passata dell’epoca “la montagna con abbondante acqua.”

Marbella centro

Marbella centro

Il centro storico di Marbella è splendidamente conservato, con strade strette e balconi fioriti bianche ed il suo cuore pulsante è la Plaza de los Naranjos : vi troviamo la City Hall (XVI secolo) conservata in perfette condizioni, la Ermita de Santiago (XV secolo) prima chiesa cristiana della città e la Casa del Corregidor (XVI secolo). Nelle vicinanze della Chiesa dell’Incarnazione ( XVII secolo) si trova la cappella di San Juan de Dios, nel XVI secolo, e l’Ospedale Bazan, che ospita dal 1992 il Museo spagnolo dell’Incisione contemporanea. Altri museo sono il Museo Bonsai, che espone una magnifica collezione di esemplari, il Museo Ralli e la Collezione Archeologica Comunale.

Premiato come Città Europea dello Sport 2009, vi è possibile praticare dal calcio al cavallo, dal baseball al basket e dal beach volley al calcio; la maggiore offerta si concentra negli sport acquatici, nel tennis e nel golf. Marbella offre la più alta concentrazione di campi da golf in Europa continentale: 15 campi di altissima qualità, che hanno ospitato numerosi test internazionali e dove si può giocare 365 giorni l’anno

Tra i punti forti della città la gastronomia: con più di 600 ristoranti, tra i quali alcuni con stelle Michelin ed una offerta gastronomica straordinaria nel suo complesso.

Ubicato a pochi km da Marbella, Puerto Banus é una delle destinazioni turistiche piú importanti della Costa del Sol. Il centro di Puerto Banus é la zona del molo: boutique, ristoranti di lusso si affacciano su un molo con yachts da mille e una notte. Sorto tra gli anni Sessanta e Settanta per iniziativa dell’imprenditore José Banús é oggi un autentico punto di riferimento per il turismo di lusso, il luogo ideale dove concedersi un capriccio. Le due spiagge che si trovano ai due lati del porto sportivo sono la spiaggia del Rio Verde, ampia ed indicata per chi ama gli sport acquatici, mentre spiaggia del Duque conta con due i famosi beach clubs Ocean Club ed il Buddha Beach.

Puerto Banus

Marbella, insieme a Puerto Banus, è una città che non dorme mai, con un’offerta di locali tra le migliori della Spagna grandi discoteche, club esclusivi ma anche locali chill out sulla spiaggia. Il Nikki Beach è tra i club più glamour ed esclusivi al mondo; l’Ocean Club ospita tra i migliori pool party della stagione; La Sala presenta una zona beach club d’ispirazione asiatica, con lettini e posti a sedere rivestiti in legno pregiato e  una splendida vista sul Mediterraneo. TIBU BANUS  sofisticato club nel cuore di Puerto Banus, che include anche un ristorante e una terrazza all’aperto, dove è facile incontrare celebs. Altre discoteche da non perdere sono Sleek, Funky Buddha, Olivia Valere e Aqwa Mist.

Nikki beach Marbella

Nikki beach Marbella

Leave a Comment

Required fields are marked *.