Search
  • Madrid - Spain
  • info@idesiderata.it / 0034 603427434
Search Menu

LA COSMOPOLITA – Malaga

Una offerta di piatti saporiti con tocco avanguardista che rielaborano la tradizione culinaria di Malaga: è questa la proposta di Dani Carnero per La Cosmopolita, ovvero la scommessa di uno chef che ha lavorato con stelle come Berasategui.
Il ristorante è piccolo ma accogliente, con un atmosfera dal gusto retrò, i tavoli esterni si trovano in una  zona pedonale centrale ma appartata dai flussi turistici.

la_cosmopolita

La contaminazione di sapori è la cifra distintiva di molti piatti: tra mare e montagna, tra innovazione e tradizione.
La classica tortilla è di granchio e coronata dalla cipolla caramellizata: sembrerebbe un piatto improbabile ma si risolve in un’ armonia di sapori.
Le tipiche polpette proposte alla coda di toro, e le ancor più tipiche crocchette al sapore di puchero, una zuppa andalusa.

Cosmopolita

L’insalata russa è nella sua forma più semplice ma guarnita con pezzetti di prosciutto crudo; viene servita tiepida – rompendo con la regola che la vuole fredda – il che le aggiunge un tocco sorprendente.
Merita una menzione a parte il tartare: ben tagliato, fresco e saporito.

DSC_5114

Per i nostalgici della cucina nostrana c’è anche una carbonara: in questo caso realizzata con asparagi tagliati come fossero spaghetti… come dire, una versione più “Cosmopolita”.

LA COSMOPOLITA
Calle José Denis Belgrano, 3,
29015 Málaga
Telefono: 952 21 58 27
Orario: L-S: 13.30 a 24.00/ D: chiuso

Leave a Comment

Required fields are marked *.