Search
  • Madrid - Spain
  • info@idesiderata.it / 0034 603427434
Search Menu

La movida a Malaga

Malaga di notte

Malaga offre molte possibilità di divertirsi tra pub, locali e discoteche. Una serata di movida non può che iniziare a piazza della Merced, in uno dei tanti tavolini all’area aperta dei locali: pub irlandesi o bar più tipicamente spagnoli dove si può sorseggiare una birra fresca o una sangria. Tra i vari bar segnalo vi il Café con Libros:  scaffali di libri e riviste per leggere sorseggiando un buon caffè.

Plaza de la Merced

Plaza de la Merced

Ad centinaio di metri dalla piazza sorge il nuovo Mercado de la Merced: lo spazio del tradizionale mercato rionale che si è stato convertito in uno spazio di gourmet experience. E’ formato da ristoranti noti della città che vendono piatti squisiti ed è perfetto per assaporare “tapas” tanto di notte come di giorno.

Mercado Merced

Mercado Merced

Luoghi dall’ ambiente gradevole e rilassato, ideali per godere di una vista spettacolare sulla città nelle serate primaverili ed estive sono le terrazze degli hotel, meglio conosciute come “terrazze con vista”.  La terrazza chill-out de Alcazaba Premium Hostel si trova all’ultimo piano dell’omonimo edificio e offre una vista straordinaria all’Alcazaba mentre il menù presenta  un’ampia varietà di cocktail (C/ Alcazabilla, 12. Tel. 952 229 878). All’ottavo piano dell’Hotel Molina Lario si trova la terrazza Piscina Lounge (Marqués de Larios 20, Tel. 952 06 20 02), strutturata su tre livelli e luogo di numerose attività culturali per la città. E’ una scelta chic che permette non solo di sorseggiare un cocktail a bordo piscina ma anche di cenare con deliziosi piatti locali.

Piscina lounge

Piscina lounge

A pochi passi dal Molina Lario ed in una posizione altrettanto privilegiata si trova Hotel AC Málaga Palacio, con la terrazza Ático (Cortina del Muelle, 1, Tel.952 21 51 85).al quindicesimo piano aperta tutti i giorni. La vista panoramica al porto è spettacolare soprattutto al tramonto  e la torre della Cattedrale così vicina che sembra quasi si possa toccare con la mano.

Atico

Atico

Se ambite invece a una serata culturale potete controllare la programmazione dei numerosi teatri della città, tra cui il celeberrimo Teatro Cervantes (Calle Ramos Marín). Nella via accanto si trova un laboratorio teatrale dal concept innovativo: nelle sua quattro sale si rappresentano pezzi teatrali di 15 minuti in 15 m2 e per 15 spettatori, si chiama appunto Microteatro (Calle San Juan de Letrán 12). Se preferite invece la musica dal vivo ciò che fa al caso vostro è il bar ZZPUB (Calle Tejón y Rodríguez, 6) che vanta una storia ventennale e propone concerti di musica cinque giorni su sette, dal rock, blues, soul, funk, jazz, Indie.

Leave a Comment

Required fields are marked *.