Search
  • Madrid - Spain
  • info@idesiderata.it / 0034 603427434
Search Menu

VAMOS A LA PLAYA DI MALAGA

Spiaggia Malaga

Fin dalla sua fondazione, Malaga ha avuto un forte legame con il mar: la sua flotta peschereccia si espandeva sulla costa mentre il suo tessuto urbanistico cresceva lungo l’intero litorale. Oggi la città presenta 14 Km di spiagge con eccellenti servizi: da quelle più frequentate, come La Malagueta o Pedregalejo, a quelle più riservate come la spiaggia di Guadalmar con zona nudista.

Playa del Dedo

Playa del Dedo

La Malagueta presenta  1200 m. di lunghezza e 45 m. di larghezza e si contraddistingue per una scultura nella sabbia a con il suo nome inciso. E’ la spiaggia più vicina al porto di Málaga verso est  e data la vicinanza al centro cittadino la rende tra le più frequentate. La spiaggia è punteggiata da oasi d’erba con palme, ideali per rilassarsi osservando il mare.

Malagueta

Malagueta

Nella spiaggia del Baños del Carmen (550 di lunghezza e 15 m di larghezza) si trova l’interessante complesso del Balneario del Carmen, inaugurato nel 1918 secondo un concetto moderno di spazio dedicato all’intrattenimento e allo sport, con un campo da tennis, uno di calcio, ristorante, pista da ballo di 2000 m²; strutture costruite per soddisfare le esigenze della borghesia dell’epoca. Adesso ospita un ristorante e l’intero complesso è interessato da un piano di restauro.

Baños del Carmen

Baños del Carmen

A testimonianza dell’antico nucleo marinaro la spiaggia di El Palo, con la presenza nelle sue spiagge delle barche con le quali i pescatori continuano a pescare nella zona. Nella periferia della città troviamo il porticciolo del Candado, dall’ omonima zona residenziale sorta negli anni ’60. Spettacolare la spiaggia del Peñón del Cuervo, il cui nome deriva da una rocca che divide la spiaggia in due zone. In questa spiaggia si organizzano concerti, eventi pubblici ed ha anche un’ area attrezzata per barbecue.

Leave a Comment

Required fields are marked *.